Appartamento in eredità: come sgomberare un appartamento

sgomberare un appartamento
sgomberare un appartamento

Anche tu fai parte della categoria di persone che hanno un rapporto di amore / odio con il disordine? Allora penserai che da un lato, che gli appartamenti disordinati risuonano di vita e in parte siano anche accoglienti. D’altra parte, ammirerai di certo i minimalisti che piazzano cose come un solo libro sul loro tavolino da caffè.

Eppure, nonostante il tuo apprezzamento per tutto ciò che è Zen, a volte occorre mettere in ordine le cose, soprattutto quando ricevi il fortunato regalo di un appartamento in eredità e devi sgomberarlo. L´impresa di come sgomberare un appartamento sembra ardua? Non se ad aiutarti ci sono gli specialisti sgomberi Milano. Ed intanto, iniziamo con un po´di ordine!

 

Sgomberare un appartamento: via alle troppe cose

 

. Prendi solo il necessario: Dai un’occhiata in giro per casa. Guarda eventualmente se hai bisogno di alcuni oggetti o pezzi di mobili. Quindi, procurati dei graziosi contenitori per la conservazione e lo stoccaggio della roba. Per evitare di venire sopraffatto dagli oggetti, prendi solo l´essenziale. In questo modo eviterai di accumulare troppa roba a casa tua. Di nuovo, assicurati di pensare realisticamente quando affronti il sopralluogo.
. Attento al sentimentalismo: Questo è certamente il tuo più grande problema quando si tratta di eredità e di potenziale confusione. Ti affezioni alle cose appartenute ad un tuo caro e fai fatica a buttarle fuori. Beh, magari prenditi del tempo e ad esempio, metti gli oggetti di cui non riesci a separarti in una scatola di cartone in vista con una data su di essa. Quindi, lasciati del tempo e alla data da te prevista, magari potrebbe essere più facile lasciare andare anche quegli articoli.

 

E se davvero non riesci a liberarti degli oggetti

Cosa fare con le troppe copie rigide: Se ti trovi a dover padroneggiare scatole su scatole di vecchie fotografie duplicate e scaffali pieni di DVD e forse anche una collezione di CD, passa al digitale! Quindi, effettua la scansione di foto, organizzale e caricale in luoghi sicuri in modo che vengano sottoposti a backup. Fai lo stesso con la tua collezione di DVD e lascia perdere quei CD polverosi a favore di Spotify.

. Ti senti colpevole di buttare via le cose: è davvero dolce che il tuo amato caro ti abbia regalato tutti i suoi vecchi averi, ma ora sei bloccato con un armadio e una casa traboccante. Sarebbe bello liberarsene, ma lui ti ha affidato quell´avere. Come puoi buttarli fuori? Sì, i regali sono belli. Ma ciò non significa che devi aggrapparti a loro per sempre.

Lo stesso vale per le cose che erediti. Seleziona alcuni oggetti con forti associazioni a tua nonna, per esempio, e mantienili in luoghi in cui li vedrai. Tutto il resto può andare nel cestino. Questo è davvero uno dei migliori modi per iniziare, quando si tratta di affrontare il disordine – iniziare a sbarazzarsi di cose. Ricicla anche, dona e dai via le cose in eccesso. Per il resto, ci pensa sgomberi Milano!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*