I pavimenti in resina e il design minimalista

pavimenti in resina
pavimenti in resina

La resina è una superficie che viene spesso scelta per realizzare la pavimentazione della propria casa. Fin dai tempi molto antichi, la resina viene utilizzata per assolvere alla funzione di copertura, rivestimento e isolamento di una abitazione.

La resina presenta infatti particolari caratteristiche, le quali conferiscono alla materia un’ottima duttilità e funzionalità. Ma vediamo nello specifico di che cosa si tratta quando si parla di pavimenti in resina Milano.

 

Caratteristiche della resina

La resina è un materiale che presenta degli ottimi valori per quanto riguarda la sua durata nel tempo. Inoltre la resina è molto resistente e questo la rende particolarmente adatta a rivestire la pavimentazione di spazi industriali, commerciali, espositivi.

Si tratta di tutti quei luoghi maggiormente soggetti ad usura. La resina si pulisce con molta facilità ed è impermeabile. Inoltre occorre sottolineare che la resina va lavorata e gettata sul posto. Questo significa, che la scelta della resina si lega sempre ad una scelta di tipo più artigianale. Due pavimenti in resina che siano identici sarà impossibile realizzarli.

 

Pavimenti in resina e design

Considerate le caratteristiche della resina, occorre evidenziare quindi che la resina è utilizzata nell’edilizia domestica, per ottenere degli interni dal gusto minimalista, essenziale, molto pulito. Accanto a questo però, la resina permette anche una serie di interventi personali e giochi di contrasto artistici che nessun altro tipo di pavimentazione farebbe avere.

Con la resina si possono mescolare le nuance, ottenendo delle sfumature nella propria pavimentazione. Quest’ultima inoltre si può arricchire anche con elementi materici diversi. Le superfici infatti possono essere lucide oppure opache, lisce oppure materiche. Tutta questa versatilità rende la resina un materiale molto sfizioso e creativo e permette di creare dei pavimenti in resina Milano davvero unici.

Il design minimalista ben si sposa con la pavimentazione in resina, in quanto non vi sono fughe, mancando le mattonelle, la superficie appare compatta ed essenziale e su questa può risaltare ogni minimo dettaglio.

L’Interior design minimalista ama un materiale così duttile, omogeneo, senza giunture. Un tocco uniforme che però può subire variazioni, che è già unico in quanto artigianale e quindi mai uguale a sé stesso.

Pavimenti in resina Milano offre una ricerca tra tecnologia e artigianalità che punta l’attenzione sulla resina come soluzione ottimale per la propria casa.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*