Tools per ricevere SMS online

Tools sms online
Tools sms online

Potrebbe capitarti durante la fase di registrazione su un determinato sito web che stai ancora valutando, di dover inserire il tuo numero di cellulare. Finché si tratta di una registrazione con una sola mail, non ci sono problemi, basta ricrearsene un’altra e fare tutti i test di cui si ha bisogno, ma se per confermare il tutto ci serve per forza un numero di telefono che fare? Ovviamente non si possono creare infiniti numeri di telefono ad hoc per fare test per cui per fortuna, su internet, possiamo trovare anche dei servizi che ci permettono di ricevere sms gratuitamente. Qual è infatti il senso dell’inserire un numero di telefono? A che serve? Soltanto a questo: a ricevere un sms per confermare la nostra identità e convalidare l’intera registrazione.

Come ricevere sms online

Per ricevere degli sms si possono sfruttare alcuni servizi online. In pratica ci si collega a dei siti web dove ci sono dei numeri di telefono di default di ogni singolo stato del mondo e dove è possibile ricevere codici specifici. E’ chiaro che se vuoi utilizzarli per scambiarti messaggi d’amore con il tuo partner, il discorso cambia. Diciamo che in linea teorica puoi considerare questi servizi come dei telefoni usa e getta. Uno di questi siti web che puoi sfruttare è “Free Online Phone“. Dall’aspetto e dalla lingua inglese potrai trovare un mare di numeri di telefono pubblici suddivisi per nazionalità e su cui ricevere sms gratuitamente. Una volta atterrato nell’home page clicca su “is simple, only select a number” e scegli il numero che ti serve. Poi vai su “Read SMS” per leggere il messaggio che ti interessa.
ricevere sms online
Un altro dei servizi che puoi utilizzare si chiama “Twilio” con cui le cose cambiano un pochino. Infatti, se i numeri precedenti non ti aggradano perché sono pubblici, qui riuscirai ad avere una maggiore privacy, ma con la piccola clausola di una registrazione. Purtroppo dovrai “perdere” qualche minuto per poter usufruire di questo servizio. Durante la registrazione dovrai fare un giochetto da furbacchione, infatti quando ti verrà richiesto di inserire il tuo numero di cellulare per verificare la tua identità potrai sfruttarne uno di “get sms” o di “receive sms” ossia andremo ad usare un numero pubblico per poter usufruire di un altro servizio per ricevere sms online gratuitamente. Twilio è leggermente più avanzato e laborioso rispetto ai precedenti servizi ma ugualmente, se efficiente, se non addirittura superiore.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*