Utili consigli per arredare la casa al mare

arredare casa al mare
arredare casa al mare

Possedere una casa al mare è un vero e proprio privilegio e arredarla diventa davvero un piacere. Ecco che bisogna renderla unica, un posto rilassante dove trascorrere le proprie vacanze. Anche se apparentemente può sembrare facile, dare un tocco di freschezza e sobrietà, in realtà non è così scontato.

I colori
I colori tipici di una casa al mare sono senz’altro il bianco, il blu, il legno ed altre tonalità pastello. Il bianco è un colore che si adatta perfettamente agli ambienti marini, poiché riflette la luce solare, donando all’ambiente tanta luminosità. Molto spesso si sceglie il blu per arredare casa al mare, in quanto ricorda il colore dei pescatori, rimandando quindi, al mondo marino, nonché alle splendide casette delle isole greche. Il legno, è un materiale anche molto utilizzato nella casa al mare, e lo si ritrova sia in versione laccata di colore bianco che al naturale.


I mobili

Quando si arreda la casa al mare, bisogna tenere in considerazione alcuni fattori.  Poiché nella maggior parte dei casi, non si tratta della prima abitazione e quindi non la si abita tutto l’anno, di certo non va utilizzata una mobilia impegnativa. Naturalmente non devono mancare le funzionalità basilari ma di certo non si andranno ad acquistare dei mobili super costosi come quelli che si comprerebbero per la prima casa.


I pavimenti

Se si vuole evitare di trascorrere le proprie giornate di vacanza a lucidare i pavimenti, sarà conveniente evitare le piastrelle lucide, che richiedono tanta dedizione. Invece è consigliato l’utilizzo di una pavimentazione liscia e facilmente lavabile, in gres porcellanato, pietra o cemento.

I tessuti
Questi rappresentano i principali protagonisti di qualsiasi ambiente. All’interno di una casa al mare, si preferisce optare per delle stoffe naturali, come il lino, il cotone, la garza che ben si sposano con gli arredi marini. I colori dei tessuti devono essere chiari e trasparenti e sicuramente, che devono essere facilmente lavabili.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*