Proteggere le mani al mare

proteggere mani al mare
proteggere mani al mare

Le mani sono spesso il proprio biglietto da visita: sono in grado di trasmettere forza o debolezza, di rappresentare anche lo stato d’animo della persona, poiché delle mani sudate potranno, ad esempio, indicare agitazione e ansia in chi si ritrovi a stringerle. Tuttavia, tantissime persone non fanno particolare caso alla cura delle mani, soprattutto al mare. Proteggere le mani al mare è davvero necessario, in modo particolare per evitare che queste invecchino precocemente.Le mani, infatti, sono esposte tutto l’anno alle intemperie e al sole, e possono essere l’indicatore della vera età di una persona. Ecco, quindi, come Proteggere le mani al mare e avere una pelle perfetta per le proprie estremità.

Proteggere le Mani al Mare con i prodotti giusti

Le Mani sono una parte davvero molto esposta e sollecitata durante tutto il corso dell’anno: in inverno sono spesso in balia del freddo, mentre in estate si trovano a dover fare i conti con il caldo e il sole. Sarebbe buona norma applicare sulle mani, come spesso si fa sul viso, tutti i giorni una crema che abbia un fattore di protezione. Questo non dovrebbe essere inferiore a 15 in modo da evitare l’invecchiamento precoce della pelle, e anche la formazione di macchie.

Inoltre, per Proteggere le Mani al mare sarà fondamentale applicare spesso la crema: infatti, le estremità vengono utilizzate spesso, e vengono anche lavate spesso, il che fa durare molto di meno la crema rispetto a quanto accade per il resto del corpo. Ecco che, quindi, almeno ogni ora si potrà riapplicare un sottile strato di crema solare sul dorso delle proprie mani. Inoltre, per Proteggere le Mani  al Mare anche in modi più efficaci si dovrà pensare ad un’idratazione intensiva.

In molte profumerie e grandi magazzini dedicati alla bellezza vengono vendute maschere monodose che possono essere indossate come guanti e che idratano profondamente la pelle. Le si potrà utilizzare dopo una giornata passata in spiaggia, per regalare un aspetto più curato alle proprie mani. Si potrà anche realizzare una maschera fai da te per le proprie mani: basterà applicare uno strato abbondante di burro di karité sulla pelle e poi indossare i guanti cosmetici. Si potrà lasciare questo prodotto in posa per tutta la notte, avendo la possibilità di risvegliarsi con mani dalla pelle di seta e davvero belle da vedere ma anche da toccare e da stringere.29

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*